xRecurseDiff

frontend ricorsivo per diff
english version
xRecurseDiff è un piccolo programma utile a confrontare rapidamente interi alberi di directory, come ad esempio due versioni di uno stesso progetto.

Per ogni file presente nella prima directory vengono cercati gli omonimi nella seconda. Viene visualizato un report contenente le corrispondenze. Per ogni corrispondenza č possibile visualizzare l'output completo del comando diff. La ricerca puņ essere 'case insensitive' e limitata tramite un filtro a caratteri.

La modalità "libreria" confronta solo i nomi dei file, mentre la modalità "progetto" confronta anche i percorsi relativi rispetto alle directory di partenza. La modalità "files" confronta direttamente due file.

A partire dalla versione 1.4 i path di partenza possono essere settati dalla riga di comando.

L'output di diff è visualizzato tramite l'ottima DiffView widget, estratta dal codice di flDiff. Molte grazie a Michael Sweet (ed alla filosofia open source).

Screenshot


finestra principale

finestra principale v-1.4

output di diff

Download

Scarica l'ultima versione da Sourceforge

(*1): Il pacchetto sorgente include i file di progetto per Dev-Cpp (win32) e Anjuta (Linux).
(*2): comprende GNU diff per win32, estratto dal progetto GNUwin32. Le ultime versioni di questo e degli altri utli GNU tools si trovano qui.
(*3): A partire dalla versione 1.6 il pacchetto windows include anche l'icona (grazie a Antonis Tassis).

Dipendenze

Per il funzionamento è necessario disporre del comando diff
Per la compilazione è necessario disporre della libreria fltk v1.1.6

Installazione Linux

Nota sulla versione Windows

Il pacchetto "zip" comprende tutto il necessario per il funzionamento. Per installare è sufficiente estrarre tutto il contenuto in una cartella appropriata (Es: C:/Programmi/).

Changelog

Todo


matteolucarelli.altervista.org